Back Office

Back Office

Seguiamo ogni singola fase del trasporto del caffè. Dalla Piantagione al Porto d’imbarco, il transito via mare, i noli con le principali Compagnie di Navigazione, l’assicurazione, e le pratiche di arrivo nave.

Arrivato a destino, il nostro caffè viene movimentato dai migliori Spedizionieri, specializzati nello stoccaggio di questa soft-commodity.

Informazioni di mercato

Informazioni di mercato

Siamo in contatto ogni giorno con i nostri Produttori in origine e questo ci permette di fornire informazioni sempre aggiornate sullo stato dei raccolti, e sulle quotazioni delle diverse qualità.

Monitoriamo costantemente le condizioni metereologiche e il progresso qualitativo dei raccolti per fornire ai nostri clienti, in tempo reale, tutti gli strumenti per poter valutare al meglio i loro acquisti.

 

 

Trading Coffee

Trading Coffee

Il nostro primario obiettivo è la soddisfazione del cliente e facciamo quindi della Qualità e della trasparenza la nostra filosofia di lavoro. Vogliamo mantenere rapporti commerciali di lungo periodo con Fornitori e Clienti e, con alcuni di questi, esiste infatti una collaborazione che dura da oltre 50 anni.

Il mercato del caffè è estremamente dinamico e molteplici variabili influenzano le quotazioni di questa soft commodity che, dopo il petrolio, è la materia prima più trattata al mondo. Noi operiamo direttamente sulle borse dei Futures di New York e di Londra, come strumento di hedging per ridurre i rischi che la volatilità di questi mercati comporta. Mercati ormai ampiamente influenzati da Fondi d’Investimento internazionali che operano su tutti i mercati, soft-commodities incluse, spesso prescindendo dai Fondamentali della Domanda e Offerta del prodotto.

Effettuiamo cup-tests su tutte le partite che negoziamo, fornendo una reale garanzia di controllo, qualità e tracciabilità di ogni singolo lotto trattato.

I containers che importiamo li inviamo nei porti di Genova/Vado Ligure/Trieste/Livorno/Napoli/Gioia Tauro/Pozzallo dove forniamo anche un servizio di stoccaggio e ritiro a richiesta della stessa partita.

 

TravelKit